Breve Blog Sulla Moda Maschile

L’altezza media degli uomini è stata in aumento negli anni. Uno sguardo più attento ai dati del Centro Nazionale per le Statistiche Sanitarie degli Stati Uniti (NCHS) indica che l’altezza media di un adulto maschio americano è di 176 cm.

Da notare che, sebbene gli uomini attuali siano più alti rispetto ai loro nonni, c’è una significativa variazione basata sulla geo-localizzazione e la nutrizione tra gli altri fattori. Ecco uno sguardo approfondito alla domanda; qual è l’altezza media di un uomo?

Qual è l’altezza media di un uomo per regione

Nel 2012, l’altezza media di un uomo negli Stati Uniti era di 176 cm. Questo rappresentava un aumento di 5 cm rispetto all’altezza media riportata diverse decadi prima. Sebbene ciò sia senza dubbio significativo, è importante apprezzare che il tasso di crescita sta effettivamente rallentando.

All’inizio del XX secolo, qual è l’altezza media per un uomo? Gli uomini americani erano i terzi più alti del globo. Tuttavia, da allora sono stati superati e ora si trovano al 37° posto. Ricorda che ciò non implica che gli uomini americani si stiano accorciando. Piuttosto, sono gli uomini di altre nazioni che stanno segnalando una crescita più rapida in altezza.

Il motivo della rapida crescita nell’altezza media per gli uomini è la minore presenza di problemi che sopprimono la crescita o correlati alla salute. Con gli standard di salute in aumento nel tempo, gli esperti medici indicano che l’altezza media potrebbe avvicinarsi al picco.

★ L’Asia orientale ha segnalato l’aumento più alto nell’altezza media degli uomini nell’ultimo secolo. Nel solo XX secolo, gli uomini iraniani hanno segnalato un aumento medio di oltre 15 cm. Tuttavia, quelli nati nell’Africa subsahariana hanno riportato una crescita stentata a causa della cattiva nutrizione. Per quanto riguarda i recenti guadagni in altezza, si ritiene che una migliore salute e nutrizione abbiano giocato un ruolo importante in questo scatto di crescita, la cattiva nutrizione è uno dei principali fattori per l’altezza media maschile.
★ Qual è l’altezza media per un uomo nei Paesi Bassi? Gli uomini nati nei Paesi Bassi sono i più alti del mondo. Hanno un’altezza media di 182,8 cm. Anche gli uomini dell’Europa orientale sono molto alti.
★ Gli uomini dell’Australia e della Gran Bretagna hanno un’altezza media di 177,8 cm.
★ Gli uomini più bassi del mondo provengono dalle Filippine e dal Guatemala. L’altezza media degli uomini nei due paesi è di 147 cm.
★ Gli uomini indonesiani seguono da vicino i loro omologhi delle Filippine con un’altezza media di 177 cm. Anche gli uomini del Malawi sono molto bassi con un’altezza media di 160 cm.

★ L’altezza media per gli uomini è stata tracciata nel corso degli anni ed è stata in aumento. Guardando l’altezza media maschile negli Stati Uniti, il Centro Nazionale per le Statistiche Sanitarie ha riportato che l’altezza media per un adulto maschio è di 176 cm, o approssimativamente 175 cm. Quando confrontata con l’altezza media per un uomo in altre parti del mondo, l’altezza media maschile negli Stati Uniti si colloca più o meno nel mezzo delle medie nazionali. In alcuni paesi, come i Paesi Bassi e la Bosnia-Erzegovina, l’altezza media è di poco superiore a 182,8 cm.

I principali fattori che determinano l’altezza degli uomini

Quando si pone la domanda, qual è l’altezza media maschile, è importante fare un passo indietro e guardare ai principali fattori che determinano la crescita. Più dell’80% dell’altezza di un uomo è determinata da fattori genetici. Ciò implica che la genetica è il fattore principale che guida l’altezza complessiva quando altre condizioni come la nutrizione sono buone e l’esposizione alle malattie molto piccola. Altri fattori che entrano in gioco, specialmente per coloro che crescono in condizioni difficili, includono;

i) Basso peso alla nascita: Il peso alla nascita di un bambino è un indicatore di molte cose, incluso la nutrizione nel grembo e la genetica. Un basso peso alla nascita è un importante predittore della mancanza di altezza in futuro.
ii) Nascere prematuramente: I bambini nati prematuramente soffrono di basso peso alla nascita e successivamente crescono in uomini più bassi.
iii) Nutrizione: Questo è un fattore molto importante nel determinare l’altezza di una persona. Le persone con una cattiva nutrizione, specialmente quelle che mancano di vitamine e calcio sufficienti tra gli altri minerali, crescono in adulti più bassi.
iv) Ormoni corporei: La crescita umana è direttamente influenzata dagli ormoni corporei. Sono particolarmente critici prima e durante la pubertà. Se un uomo soffre di squilibrio ormonale, è probabile che cresca più basso. Ciò influisce sull’altezza media di un uomo.
v) La tua geo-localizzazione: La ricerca ha dimostrato una correlazione molto stretta tra geo-localizzazione ed etnia con l’altezza. Ecco perché gli uomini dell’Estremo Oriente sono bassi mentre quelli nati e cresciuti nell’Europa occidentale sono più alti.

Condizioni che causano estremi nell’altezza degli adulti maschi

Non è raro vedere alcune persone che sono anormalmente alte o basse. Questi estremi sono causati da condizioni come il diabete, il cancro, le malattie cardiovascolari e l’insufficienza renale. Ecco altre condizioni associate agli estremi di altezza.

Uomo alto e piccolo uno accanto all’altro — Immagine di © Anna Peisl/Corbis

Acondroplasia: Questa è una condizione medica che fa sì che gli uomini abbiano gambe e braccia più corte. È anche associata al nanismo.
Displasia diatrofica: Questa è un’altra rara malattia genetica che accorcia gli avambracci e i polpacci. È anche associata al nanismo.
Tumori ipofisari: Quando si sviluppano tumori nelle ghiandole pituitarie, possono costringerle a rilasciare un eccesso di ormoni della crescita risultando in una crescita eccessiva.
Displasie spondiloepifisarie (SED): Questa condizione causa un tronco anormalmente corto. Non può essere diagnosticata fino a quando il bambino non raggiunge la metà dell’infanzia.

Quando il corpo umano smette di crescere in altezza

Quando smetti di crescere in altezza? Quando nasce un bambino maschio, la crescita è molto rapida durante i primi anni e la metà dell’infanzia. In queste fasi, gli ormoni della crescita sono molto attivi e tutte le energie sono dirette ad aiutare ogni parte del corpo a crescere. Il tuo corpo smetterà di crescere immediatamente dopo la pubertà. Ecco uno sguardo più da vicino all’aumento medio dell’altezza per i ragazzi nel corso degli anni;

Ragazzi 2-9 anni: In media 86 cm e possono raggiungere i 127 cm alla fine del nono anno.
Ragazzi 10-14 anni: Segnalano principalmente una crescita da 140 cm a 165 cm alla fine del quattordicesimo anno.
Ragazzi 15-18 anni: Cresceranno da una media di 160 cm a circa 177,8 cm alla fine del diciottesimo anno. La crescita può continuare con un piccolo margine negli anni successivi.

Nota che anche dopo aver raggiunto il tasso di crescita ottimale; è ancora possibile aumentare la tua altezza regolando la tua postura. Esercizi come gli allungamenti e una buona postura possono aiutarti ad aumentare l’altezza di circa 5 cm dopo aver raggiunto l’altezza massima alla fine della pubertà.

Il verdetto finale

Mentre ricercatori e accademici seguono i numeri cercando di ottenere la risposta a qual è l’altezza media per un uomo, devi apprezzare che sei fantastico così come sei. Infatti, c’è un modo più semplice, affidabile e divertente per regolare la tua altezza; semplicemente usa Scarpe Con Rialzo . Queste sono scarpe progettate per aiutarti a sembrare più alto e godere di maggiore fiducia.

Leave a Reply